Sabato 15 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00 Blueberrypie organizza in collaborazione con CEGOS Cybersearch e Distretto Rotaract 2040 - Commissione Azione Professionale una mattinata di formazione in Bocconi dedicata all'orientamento al lavoro.
L'idea nasce dal desiderio di poter offrire un valido aiuto alle persone che si affacciano sul mondo del lavoro, fornendo loro dati, informazioni e suggerimenti affinché possano affrontare in modo efficace e ricco di soddisfazioni il proprio futuro professionale.
Un convegno secondo una formula innovativa: una conferenza "40 minutes" sui temi "ricerca di lavoro e selezione", un test comportamentale, un dibattito e una simulazione di colloqui di selezione one-to-one.
In occasione dell'incontro verrà infatti offerta a 10 partecipanti la possibilità di candidarsi per effettuare un colloquio simulato one-to-one con esperti di selezione e valutazione del personale CEGOS Cybersearch; inoltre verrà distribuito ai partecipanti il "survival kit" per orientarsi con successo nel mondo del lavoro.
Questo il programma nel dettaglio:
ore 10.00 Apertura Lavori - Presentazione dell'incontro: struttura e obiettivi
ore 10.10 Conferenza "40 minutes" - Giovani alla prima esperienza: canali di ricerca di lavoro, visibilità del curriculum vitae, metodi di ricerca e selezione del personale - come affrontare una selezione (dalla stesura del curriculum al colloquio di lavoro) massimizzando le probabilità di successo - Relatori: Fulvia Sbrozzi ed Elena Locatelli - CEGOS Cyberseach
ore 10.50 Break
ore 11.00 Assessment di Gruppo - Presentazione di un test comportamentale e sua somministrazione a un campione di partecipanti
ore 11.45 Dibattito e domande
ore 12.00 Incontri one-to-one - Simulazione di colloqui di selezione: un valido strumento di verifica delle proprie attitudini personali
Per sostenere il colloquio one-to-one simulato è necessario portare con sé il proprio Curriculum Vitae e una breve lettera di risposta alle posizioni aperte simulate.
La partecipazione all'evento è gratuita compilando il modulo di iscrizione. Per maggiori informazioni è attiva una casella e-mail dedicata.
L'appuntamento è per il 15 giugno, ti aspettiamo!