Come forse avrai notato, Blueberrypie è nata da poco: come associazione ha da poco compiuto nove mesi, mentre solo da qualche settimana è sul web nella sua versione dinamica.
Finora tutto il lavoro di "impostazione" dell'attività è stato a carico di un ristretto gruppo di persone.
E si vede!
Infatti molte delle idee e proposte che avremmo intenzione di realizzare non hanno ancora trovato forma concreta; per un semplice motivo: da soli non ce la facciamo!
Blueberrypie è infatti un'idea di ampio respiro: un'associazione di studenti che vuole essere vissuta come occasione di sperimentazione e approfondimento delle tematiche che accomunano e avvicinano la rete e l'economia.
Un progetto ambizioso, apolitico, assolutamente non profit e interamente autofinanziato, che per essere pienamente sviluppato ha bisogno di infrastrutture (questo sito e il locali che ci mette a disposizione l'Università), ma soprattutto del contributo gratuito di tutti (entusiasmo, idee, tempo, competenze).
Noi mettiamo il nostro contributo nella convinzione che Blueberrypie sia un modo intelligente per vivere pienamente l'Università e il suo tempo libero:
un'esperienza utile a noi a agli altri che ci permette di assecondare una nostra naturale attrazione per la rete, ma anche un "investimento".
La conoscenza infatti è pur sempre qualcosa che prima o poi ci tornerà utile, ed è forse uno dei migliori "investimenti" che possiamo fare su noi stessi.
In tutto questo il nostro website ha un ruolo centrale, in quanto ci permette di condividere informazioni e conoscenza, fare esperimenti, fare community:
noi lo vediamo come una specie un "giocattolone" con il quale divertirci, imparare e dare sfogo alle nostre idee.
Ti invitiamo quindi ad essere dei nostri.
Come? Questo dipende da te (dalle tue aspettative e dalla tua disponibilità...).
Per saperne di più, contattaci cliccando qui.
Anche se ci rivolgiamo primariamente a studenti della nostra Università, ogni contributo è il benvenuto.
Non è necessario che tu sia iscritto in Bocconi, non è necessario che tu sia iscritto ad una facoltà di Economia, non è necessario che tu sia iscritto a Milano;
anzi, a pensarci bene, non è nemmeno assolutamente necessario che tu sia iscritto all'Università e che tu abbia la nostra età.
Le uniche condizioni necessarie, quelle che contano veramente, sono l'interesse per le tematiche di cui si occupa Blueberrypie e la volontà di mettere in comune esperienze, competenze, conoscenze, idee:
anche se la distanza ti impedirà di vivere pienamente i momenti strettamente associativi, potrai essere dei nostri almeno "virtualmente" (potenza della rete!) attraverso l'invio di tuoi scritti e la partecipazione alle discussioni on-line.
Abbiamo detto proprio tutto. Ti aspettiamo!