Il Linux User Group Bocconi è un progetto nato all'interno di Blueberrypie nel novembre 2002 e ora indipendente; si pone come punto di riferimento per gli utenti GNU/Linux in Bocconi e ha tra i suoi obiettivi lo studio e la diffusione della cultura del Software Libero in ambito universitario e aziendale.
L'associazione mette a disposizione risorse e strumenti di coordinamento e supporto per dare alle persone concrete opportunità di compiere in maniera efficiente ed efficace un percorso di apprendimento nell'utilizzo del Software Libero.
Le attività del gruppo prevedono incontri virtuali e reali: mentre la piazza virtuale è rappresentata dal forum online, quella reale è costituita dalla sala riunioni dell'Istituto di Organizzazione e Sistemi Informativi (in viale Isonzo 23, al Secondo Piano) dove, nel corso dell'anno accademico e nei periodi non di esame, sono programmate riunioni bisettimanali.
Il LUG Bocconi gode di relazioni di primaria importanza con alcune delle maggiori realtà milanesi e italiane nel campo del Software Libero, con le quali collabora nell'organizzazione di incontri e attività. Dall'aprile 2003 è riconosciuto ufficialmente da ILS.
L'adesione al LUG Bocconi è aperta a studenti, laureati, docenti e personale tecnico-amministrativo dell'Università Bocconi. Per partecipare alle attività o per ricevere maggiori informazioni, puoi compilare questo modulo online di richiesta: cercheremo di risponderti al più presto! :)
Il sito web ufficiale del Linux User Group Bocconi